Per la stagione sportiva 2019/2020 la Fidas Donatori Sangue Matera intende confermare il rapporto di social Partnership con L’Olimpia Basket Matera.
Il nuovo corso dirigenziale del sodalizio cestistico materano conferma i tanti punti di intesa che legano l’attività di animazione territoriale e di attenzione alla crescita sociale della Città di Matera.
Il momento celebrativo del rapporto di collaborazione tra le due realtà intenderemmo ribadirlo durante l’incontro previsto per il 5 gennaio 2020 contro la Pallacanestro Palestrina. Momento in cui prima dell’inizio dell’incontro potrebbe esserci uno scambio di “doni” tra le parti, oltre che la lettura di un messaggio di invito alla donazione da parte dello speaker, la distribuzione sugli spalti, quale allegato al giornalino Assist, di una brochure informativa dell’attività di Fidas Matera.
La collaborazione tra Fidas Matera ed Olimpia Basket si configura ormai con una attività storicizzata. Per cui per l’anno in corso potrebbe arricchirsi di nuovi momenti di condivisione. In particolare saremmo a proporre 2 giornate di raccolta sangue dedicate: una nel mese di novembre 2019 ed una nel mese di aprile 2020, precedute da una campagna stampa di sensibilizzazione, dalla condivisione di messaggi social sui profili ufficiali di Fidas ed Olimpia e se ritenuto opportuno dall’individuazione di un “Progetto Sociale” a cui rivolgere il ricavato delle giornate di raccolta.
Il tema che potrebbe fungere da filo conduttore di tutte le attività che Fidas Matera ed Olimpia Basket realizzerebbero nella stagione sportiva in corso potrebbe essere “Sport e Salute per una Società vincente!”
Certi di aver fatto cosa gradita nel provare a costruire un percorso di crescita condivisa restiamo in attesa di Vs considerazioni ed a disposizione per qualsivoglia altro momento di confronto costruttivo.
Cordialmente
Cav. Francesco SALVATORE
Presidente FIDAS Matera